Camera Ragazzi

Da cameretta a camera ragazzi 
I nostri arredatori sono in ascolto per consigliare le migliori soluzioni, innanzitutto inbase allo spazio, ma anche all’età dei bambini. Possiamo concordare uno splendido setting per un nascituro, ma anche una bella cameretta per giocare oppure una camera ragazzi per chi è già cresciuto e vuole il suo spazio di privacy. È possibile anche optare per delle soluzioni che con alcune variazioni durino dai primissimi anni fino all’adolescenza: vieni in negozio per studiarle insieme a noi! 

Gli elementi della camera ragazzi 
La cameretta è uno spazio multifunzione perché deve coprire esigenze diverse e anche adattarsi al continuo evolversi dei bisogni dei ragazzi. Grazie alle collezioni dei mostri marchi gli incastri dei diversi elementi diventano in realtà composizioni funzionali e bellissime. Possiamo scegliere il letto, o i letti, sicuramente una scrivania per i compiti e poi valutiamo quanto spazio dedicare agli armadi e alle librerie, anche in base all’età dei ragazzi e alle passioni. Ad esempio per uno sportivo o una sportiva potrebbe servire un armadio extra per le attrezzature, per un grande lettore o grande lettrice servirà una sua biblioteca, per un o una videogamer ci vorrà uno spazio comodo e organizzato. Le soluzioni sono tantissime, ognuna disponibile con tante finiture e colori adatti per creare un ambiente super personalizzato. 

I fratellini e le sorelline 
A volte per esigenze di spazio in casa, a volte per scelta, fratelli e sorelle convivono nella stessa stanza. La sfida progettuale si fa allora più interessante, ma anche in questo caso siamo prontissimi a offrire soluzioni ottimali. Quando gli inquilini della camera ragazzi aumentano possiamo innanzitutto orientarci sulle composizioni con letti a castello, letti estraibili e camerette a ponte. Queste configurazioni salvaspazio sono molto apprezzate dai ragazzi perché con il giusto tocco lo spazio si trasforma in un castello giocoso, quasi una casa dentro la casa. 
Per gli armadi sfrutteremo l’altezza e anche gli angoli con piccole cabine armadio

Le scrivanie? 
Possiamo inserirle sotto il soppalco dei letti, o creare delle penisole, oppure creare un lungo banco per due contro una parete…
  
Sfoglia i nostri cataloghi online e contattaci per la tua soluzione personalizzata!