Studio

Scrivanie e scrittoi 
Ogni zona studio che si rispetti parte da una scrivania o da uno scrittoio come postazione di lavoro. Direzionali, classici, trasformabili, spaziosi o dalle dimensioni più contenute, gli scrittoi e le scrivanie si sono sempre più arricchiti di optional e dettagli per facilitare lo svolgimento delle nostre attività. Pratici passacavi, prese elettriche o usb incorporate, cassetti di serie, ogni modello di scrivania o di scrittoio ci permette di costruire il nostro personale spazio di lavoro con facilità e praticità. 

Poltroncine per lo studio e sedie da ufficio 
Il comfort e la comodità sono tra le prerogative principali di una perfetta zona studio perché quando svolgiamo le nostre attività necessitiamo di una seduta pratica, avvolgente e resistente. Per questo, sempre più le aziende di arredamento si concentrano su poltroncine e sedie da ufficio che si rivelino leggere, funzionali e fortemente ergonomiche. Che abbiano lo schienale alto, i braccioli o le rotelle, le nuove poltroncine e sedie da ufficio presentano ormai forme e stili che ben si adattano anche al contesto casa senza risultare elementi estranei o freddi. 

Cassettiere e classificatori per lo studio 
Altro elemento che non può mancare nella nostra ideale zona studio sono le cassettiere e i classificatori. Abbiamo bisogno di riporre i nostri fogli o il nostro materiale da lavoro con ordine e comodità? Che siano sovrapponibili, fissi, componibili, con o senza rotelle, i nuovi classificatori e le nuove cassettiere si rivelano elementi funzionali e pratici, ma, soprattutto, grazie alla grande varietà di colori disponibili, anche presenze esteticamente valide, caratteristica non di poco conto per lavorare in armonia nella propria casa. 

Librerie e scaffali 
Se non ci bastano le cassettiere o se vogliamo riporre i nostri documenti altrove ecco che possiamo inserire nella nostra zona studio degli scaffali o delle librerie. Dimenticatevi quegli ingombranti e sgraziati scaffali di un tempo, i brand specializzati nell’home office propongono sempre più modelli di scaffali e di librerie dall’importante effetto scenico che arredano le nostre case con gusto divenendo anche elementi divisori per separare gli ambienti e donarci una maggiore privacy. Installabili a terra o a parete, modulari o fissi, i nuovi scaffali e le nuove librerie presentano infinite finiture, dimensioni e tonalità che ci permetteranno di trovare con semplicità la versione più adatta a noi. Vuoi progettare la tua zona studio, ma non sai quali modelli scegliere? Sei indeciso se concentrarti su uno stile più nordico o uno più caldo? 

Contatta il negozio MDM e troverai un’ampia scelta di modelli pensati esclusivamente per l’home office.