Divani e Poltrone

Intanto ecco qualche riflessione per arredare il living.  

Divani fissi 

Se cerchi un divano di dimensioni contenute, cioè da due o tre posti, è bene iniziare dai divani fissi. A questa categoria appartengono molti modelli con misure standard, adattabili a molti ambienti. Gli stili sono diversi, dai prodotti più tradizionali a quelli dalle linee più particolari e ogni brand ha un suo tocco. Scrivici per saperne di più sulle fasce di prezzo e per altre informazioni. 

Divani modulari 
I divani modulari o divani componibili sono molto apprezzati quando si ha a disposizione uno spazio ampio e si vuole costruire una configurazione ad hoc. Ma i sistemi modulari non servono solamente in caso di grandi composizioni, anzi, la caratteristica più importante è proprio quella di lasciare totale libertà a chi progetta. Se trovi un sistema modulare che ha precisamente le linee e lo stile che cerchi, possiamo comporre insieme un grande divano angolare, ma anche solo proporti una chaise longue da usare singolarmente in un angolo lettura: gli elementi di queste collezioni sono numerosi e versatili. 

Divani lineari e divani ad angolo 
La scelta tra divani lineari o divani angolari dipende soprattutto dagli spazi, ma anche da quanti sono i componenti del nucleo familiare, da quali sono le abitudini nella casa, dagli ospiti che si accolgono e più banalmente, dai gusti. Esistono anche le vie di mezzo, come il divano lineare che però ha la chaise longue integrata per una posizione più rilassata, oppure il divano a cui aggiungere un elemento mobile, un pouf, che si sposta per fungere da poggiapiedi o da seduta supplementare. 

Poltrone 
Poltrone e poltroncine sono oggetti capaci da soli di dare carattere a un’intera stanza. I modelli che proponiamo da MDM sono prodotti di grandi brand del design, tutti studiati per il massimo comfort e con un’estetica accattivante, studiata in ogni dettaglio, dalla struttura ai rivestimenti fino alle cuciture. 

Pouf
I Pouf vivono come elementi singoli e mobili oppure in abbinamento ai divani, magari scelti dallo stesso sistema componibile. Un oggetto da non sottovalutare per rendere più comodo e funzionale il soggiorno!

Ti invitiamo a contattarci per scoprire tutte le nostre proposte!